Dolci, canti e luci: ad Arsago torna la magia con il “Natale nel bosco”

ARSAGO SEPRIO – Ad Arsago Seprio è di nuovo il periodo più bello dell’anno: si riaccendono le luci del villaggio natalizio. La manifestazione, nata circa dieci anni fa alla “Tenuta Lazzaretto”, cambia location e si trasferisce al “Bosco Urbano” di via del Tornago. Si alza il sipario sabato 10 dicembre alle 16.30 per continuare fino alle 20 di domenica 11 in una due giorni ricca di emozioni e spettacoli, di incontri e di scambi di auguri in uno scenario unico e suggestivo.

Natale nel bosco

Il gruppo Pro Loco si sta impegnando da diverse settimane per allestire al meglio l’area boschiva in centro paese. E trasformarla in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Ci sarà tutto quello che si immagina in una festa natalizia: elfi, dolci della tradizione, stand gastronomici, la casetta di Babbo Natale per scattare qualche foto ricordo, l’albero illuminato, lucine, presepi, laboratori creativi e i concerti del coro La Brughiera di Casorate Sempione e del Corpo Musicale di Arsago Seprio. Fino al percorso in sella ai pony e molte altre sorprese.

Un lavoro di squadra

Il consiglio Pro Loco, anche in quest’occasione, ha deciso di coinvolgere le altre associazioni operanti in paese, per dare a tutta la cittadinanza il meglio delle proposte possibili, dimostrando quanto sia imprescindibile la cooperazione dei volontari nell’organizzazione degli eventi comunitari.

arsago natale bosco festa – MALPENSA24