Malpensa, un anno dopo il terminal 2 riapre anche la farmacia di Spes

Da sinistra: Laura Daverio, Mauro Pettinicchio, Stefano Bellaria, Maurizio Baruffi

SOMMA LOMBARDO – La farmacia del terminal 2 di Malpensa riapre. Nuova veste, nuova collocazione e un lungo iter – non privo di ostacoli – che hanno reso l’inaugurazione «un vero e proprio risultato di squadra». Lo ha detto il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, presente oggi – 26 febbraio – per il taglio del nastro. Al suo fianco, i vertici dell’azienda speciale Spes.

Da sinistra: Mauro Pettinicchio, Stefano Bellaria, Laura Daverio

Un giorno di sole

Il punto vendita del T2 è sempre stato il più redditizio per l’azienda speciale sommese. Ora si apre una nuova sfida, non più collocato alle Partenze ma nei nuovi locali che si trovano agli Arrivi. Un lungo percorso che ha portato alla riapertura della farmacia quasi un anno dopo la ripartenza del terminal 2, avvenuta lo scorso 31 maggio. Ma oggi «nonostante il cielo dica altro, splende il sole su Somma Lombardo, su Malpensa e su tutto il territorio», ha detto il primo cittadino. «Si tratta infatti di un servizio fondamentale per i numerosi lavoratori dell’aeroporto, oltre che per l’alto flusso di passeggeri che quotidianamente transita per lo scalo». Lo ha quindi definito «un risultato raggiunto grazie al lavoro di squadra, che si è rivelato qualificante per tutti. Perché si sono impegnati in maniera di certo non scontata».

Un lungo percorso

L’amministratore delegato di Spes, Mauro Pettinicchio, lo ha detto fin dall’inizio: «Non è stato un semplice trasferimento da un terminal all’altro, ma è come se avessimo dovuto aprire una nuova farmacia». Motivo per cui le tempistiche si sono allungate: «Ma oggi è un giorno bellissimo. E noi mettiamo la nostra bandierina in quello che è un motivo d’orgoglio». Così la presidente dell’azienda speciale Laura Daverio: «Un percorso che non è stato semplice ma che ha portato a un risultato. Questo è un nuovo inizio». Per il responsabile delle relazioni istituzionali di Sea, Maurizio Baruffi, «c’è stato l’impegno di tutti: finalmente riusciamo a riattivare questo servizio a pieno regime».

In coda, tutti i ringraziamenti del caso. Rivolti all’ex amministratore delegato Massimiliano Albini e al suo predecessore (che era presente all’inaugurazione) Andrea Gambini. Hanno preso parte all’evento anche diversi esponenti della maggioranza sommese, oltre agli agenti della polizia locale.

riapre farmacia t2 spes – MALPENSA24