Rimpasto in giunta a Olgiate Olona con nuovi volti e deleghe

olgiateolona giunta rimpasto assessori

OLGIATE OLONA – Rimpasto in giunta a Olgiate Olona in seguito alle dimissioni rassegnate oggi, martedì 22 novembre, dall’assessore Mauro Carnelosso, cui spettavano le deleghe ai servizi sociali e alla salute. Le dimissioni di Carnelosso si limitano alla partecipazione alla giunta, mentre resterà in consiglio comunale nel gruppo Paese da vivere.

Il sindaco, Giovanni Montano, ha pertanto provveduto alla sostituzione e a ridistribuire le deleghe come segue: Paolo Maccabei, vicesindaco, con delega al territorio; Luisella Tognoli Minorini, ai servizi educativi e terza età; Leonardo Richiusa, all’ambiente e ai servizi sociali; Sofia Veronica Marta Conte, a cultura e salute; e Giovenale Rossano Palermo (esterno) a programmazione, bilancio e commercio.

Montano: «Il più sentito grazie al dimissionario Carnelosso»

«Porgo i più sentiti ringraziamenti – il pensiero del sindaco – all’assessore dimissionario e mi appresto a riferire nella prossima seduta di consiglio comunale le novità intercorse». La seduta era già in programma per dopodomani, giovedì 24 novembre, con all’ordine del giorno, tra l’altro, la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2022-2024 e l’approvazione del piano degli interventi per il diritto allo studio relativo all’anno scolastico 2022-2023.

L’assessore uscente: «Fatto un grande lavoro»

«Sono venute meno determinate condizioni che c’erano prima e che ritengo essenziali per continuare a fare l’assessore»: è quanto spiega a Malpensa24 Carnelosso, che sottolinea i buoni rapporti sempre in essere con tutti, «dal sindaco alla giunta, ai consiglieri. Ora – prosegue – sono a disposizione del mio gruppo in consiglio, sarà il capogruppo a decidere quale contributo possa dare».

Nel guardare ai quasi 3 anni trascorsi ai servizi sociali, Mauro Carnelosso tiene a ringraziare tutto l’ufficio, dal responsabile Alfonso Castellone alle assistenti sociali. «Con tutti ho lavorato veramente bene e in questi anni credo di aver ottenuto risultati sia nell’attività quotidiana che nell’emergenza. Abbiamo appena inaugurato il Cse al Buon Gesù e dato un grosso aiuto nella seconda fase del Covid, con un sostegno concreto alle famiglie attraverso gli aiuti di Stato e Regione, ben gestiti grazie al lavoro degli uffici con la Caritas, gli Alpini e le associazioni impegnate in campo sociale. E poi – conclude – come ho detto abbiamo ottenuto buon risultati anche nel quotidiano operando per le famiglie, gli sfratti in aumento, la disabilità».

olgiateolona giunta rimpasto assessori – MALPENSA24