Riapre Centro di formazione professionale Promos nella nuova sede di Magnago

magnago centro formazione professionale

MAGNAGO – Dopo mesi di grande criticità, il Centro di formazione professionale Promos è pronto a ripartire nella nuova sede di Magnago in via Mameli 11. Ne dà notizia l’Amministrazione comunale, precisando che l’immobile è stato affidato in locazione da alcuni mesi a Promos che, dopo un attento lavoro di riqualificazione degli spazi, aveva avviato le proprie attività, subito sospese dall’emergenza sanitaria. Con la fase 2, questa riprende ora in stretta sinergia con i centri per l’impiego del territorio, offrendo gratuitamente ai cittadini la possibilità di sottoscrivere il Patto di servizio personalizzato per chi è in disoccupazione, e con la possibilità di sviluppare progetti e attività con il Comune.

Picco: «Risorsa preziosa per la comunità»

Per il sindaco di Magnago, Carla Picco, «si tratta di una risorsa preziosa per la comunità tutta che i cittadini, dopo l’emergenza Covid, avranno modo di apprezzare e utilizzare. Le attività di collaborazione con le aziende del territorio non si sono mai interrotte, ma ora si riapre la possibilità di attivare i tirocini extra curricolari. Si riparte anche con tutte le attività relative al progetto d’eccellenza Lombardia Plus e con le attività inerenti il progetto di inclusione sociale, quanto mai attuale, dal titolo “Andare oltre la crisi”».

Massara: «Attuazione concreta della fase 2»

«Invitiamo i cittadini – spiega il direttore di Promos, Lorenza Massara – che necessitano di un supporto per entrare o rientrare nel mondo del lavoro attraverso i progetti regionali, di chiedere informazioni al numero 0331 659981 o inviando una e-mail agli indirizzi direzione@promosformazione.it e promoslavoro@libero.it. Anche da qui, da servizi di utilità per la cittadinanza, diamo concreta attuazione alla “fase 2” nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale, in massima sicurezza e accolti in spazi sicuri».

magnago centro formazione professionale – MALPENSA24