Busto, ubriaco molesto fugge in bici. Denunciato per guida in stato d’ebbrezza

cerro maggiore violenza famiglia

BUSTO ARSIZIO – Ubriaco molesto in fuga dai carabinieri in sella alla sua bicicletta. Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per guida in stato d’ebbrezza. Perché il circolare ubriachi è sempre pericoloso: anche in bici. Il fatto è avvenuto intorno alle 22.30 di ieri, mercoledì 27 maggio, a Busto Arsizio.

La fuga è durata qualche centinaio di metri

I carabinieri del nucleo operativo radiomibile della compagnia cittadina dell’Arma (foto di repertorio) sono intervenuti in un pizza kebab. I titolari hanno infatti chiamando il 112 segnalando la presenza di un avventore molesto, visibilmente ubriaco e forse anche sotto l’effetto di stupefacenti. L’uomo, poi rivelatosi un operaio di 50 anni con precedenti residente in città, era anche aggressivo oltre che molto fastidioso. Alla vista dei militari il 50enne ha inforcato la sua bicicletta iniziando una fuga sgarrupata e molto barcollante. Fuga terminata dopo qualche centinaio di metri, quando i militari hanno bloccato l’originale ciclista. L’uomo non si è dato per vinto e ha iniziato a insultare pesantemente i militari divincolandosi con forza.

Multato perché senza mascherina

I carabinieri lo hanno contenuto ma il 50enne si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e all’esame ematico per stabilire se fosse anche sotto l’effetto di stupefacenti. Risultato: l’operaio è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato d’ebbrezza e guida sotto l’effetto di stupefacenti (in caso di rifiuto dei test la legge prevede la denuncia in automatico). Non solo, il ciclista, non indossando la mascherina è stato anche multato per aver violato le disposizioni anti Covid-19. 

busto ubriaco bici denunciato – MALPENSA24