Rissa sotto i portici di via Cavour. Tre stranieri denunciati a Gallarate

gallarate

GALLARATE – E’ finito con tre denunce per rissa aggravata l’acceso litigio tra tre cittadini stranieri. Teatro dello “scambio di opinioni” di mercoledì pomeriggio (9 maggio) verso le 18.30, è stato il portico che unisce via Cavour con via Borghi.

L’intervento della polizia locale

L’intervento della pattuglia della polizia locale di Gallarate, di stanza in stazione, ha evitato il peggio. Gli agenti al loro arrivo hanno trovato un uomo a terra e un secondo individuo vicino a lui sanguinante per una ferita al collo. Una terza persona coinvolta nella rissa si era invece allontanata vedendo avvicinarsi il personale in divisa. Con l’aiuto dei colleghi chiamati in ausilio, l’uomo è stato immediatamente rintracciato e fermato. Due dei tre stranieri, tutti di nazionalità marocchina, sono dovuti ricorrere alle cure mediche. L’aggressore sostiene di avere ferito il “rivale” graffiandolo durante la colluttazione con l’orologio. Versione al vaglio del comando di via Ferraris perché poco compatibile con il taglio riportato dal ferito. Il motivo che ha scatenato la rissa sarebbe futile, ma anche in questo caso gli agenti gallaratesi vogliono vederci chiaro: le testimonianze raccolte sul posto possono contribuire in maniera decisiva a capire cosa sia veramente accaduto.

Cittadini attivi

Importante, ancora una volta, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Sono stati infatti alcuni passanti ad avere allertato la pattuglia, diventata presenza fissa nel piazzale dello scalo ferroviario, poco distante dal luogo del litigio. Gli agenti del presidio sono ormai un punto di riferimento e gli interventi degli ultimi mesi, che hanno portato a diversi arresti, dimostrano come la tempestività dell’azione possibile grazie alle segnalazioni “in tempo reale” sia di fondamentale importanza.

rissa gallarate stranieri – MALPENSA24