Ritorno al FuturA! Le cocche di Busto conquistano la promozione in A2

BUSTO ARSIZIO – Serie A2! La Futura Volley Giovani Busto Arsizio corona un’annata strepitosa battendo sul teraflex amico del Pala San Luigi di Sacconago la SCV Ra.Ma. Ostiano (con la ex Paris in campo) per 3-1. Con due giornate di anticipo le biancorosse sono matematicamente promosse in A2. Per le cocche di Michele e Franco Forte e di coach Matteo Lucchini è la seconda promozione consecutiva dopo aver ricominciato dalla B2 con la prima squadra nell’estate del 2017. Un’impresa davvero straordinaria per una società che, a onor del vero, merita palcoscenici diversi da quella della serie B. Dimostrarlo sul campo, però, non era affatto scontato, anzi dopo la sconfitta di Offanengo le gambe di Cialfi e compagne avrebbero potuto tremare. Invece la squadra bustocca si è ricompattata sino al trionfo nello scontro diretto a Lecco e all’apoteosi della promozione con due giornate di anticipo, conquistata sotto gli occhi del proprio pubblico. E non è finita qui: le biancorosse si giocheranno la Coppa Italia nelle Final Four di Vicenza (semifinale giovedì 18 aprile alle ore 17.00 contro Aprilia, venerdì 19 le finali).

Il tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio-SCV Ra.Ma. Ostiano 3-1
(25-18, 23-25, 25-23, 25-21)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Veneriano 16, Danielli (L), Cialfi 7, Franchi, Grippo, Ndoci, Francesconi ne, Rigon ne, Salvi 13, Tonello ne, Rrena 9, Moretto 14, Zingaro 16. All. Lucchini. Battute: vincenti 10, errate 10. Muri: 11.
SCV Ra.Ma. Ostiano: Paris (L),  Barbarini 6, Vidi 13, Ravera 6, Feroldi 5, Dalpedri 6, Frugoni 15, Boninsegna 8, Visioli ne, Zagni ne, Arcuri, Locatelli ne, Braga (L) ne. All. Bolzoni. Battute: vincenti 4, errate 6 . Muri: 5.

futura promozione A2 – MALPENSA24