Roberto Dupplicato: “Intervista a CR7? Brutta figura dei giornalisti italiani”

 

È una “due giorni” di grande Champions con le italiane impegnate in turni decisivi per il proprio futuro europeo. Sul turno europeo è intervenuto Roberto Dupplicato, il popolare volto televisivo, già giornalista di Telelombardia ora a Mediaset. “L”Inter – ha detto il giornalista – si gioca tutto col Borussia ed è fortunato perché tra i tedeschi ci sono assenze importanti. Ci sono tutte le condizioni per rimediare dopo lo scivolone contro lo Slavia. Il Napoli non può permettersi passi falsi contro il Salisburgo dopo il pareggio con il Genk. La Juve è nettamente superiore alla Lokomotiv, mentre
l’Atalanta può godersi una sua giornata di gloria contro il City”. Sulla Dea però ha voluto aggiungere una valutazione sul lavoro di Gasperini formato Champions: “Gasperini non si è rivelato all’altezza della dimensuone europea. È stato umiliante per il calcio italiano aver preso 4 gol in Croazia”.

La stilettata di Ronaldo

Tra i fatti più curiosi di giornata c’è senza dubbio il teatrino tra CR7 e i giornalisti italiani. Ronaldo li ha pubblicamente sbeffeggiati: “CR7 ha dato ragione all’antijuventino più becero che dice che in Italia i giornalisti gli fanno solo complimenti e nessuna domanda vera. Per i giornalisti italiani è stata una brutta figura: anziché arrabbiarsi ridacchiano. Evidentemente non capiscono neppure quando li si prende in giro”. Dupplicato grande estimatore di Sarri ha evidenziato anche alcune pecche dell’attuale gestione.

Il maestro Sarri

“Sarri – ha aggiunto il giornalista – già con Verona e Fiorentina si era lamentato del fatto che la squadra sbagliasse le gare prima della Champions. La Juve ha la consapevolezza di essere più forte e questo fa emergere la filosofia di Allegri che amava gestire le gare mentre lui le partite le vuole dominare. Se la Juve gioca alla Sarri avrà possibilità di vincere la Champions, altrimenti vincerà alla Allegri in campionato con gli avversari che si lamentano per gli arbitri”. Anche la surreale situazione in casa Roma falcidiata da mille infortuni ha colpito la sua attenzione: “Sulla Roma è preoccupante questa situazione, gli ultimi due infortuni sono diversi per natura. Molti dicono che ci siano problemi nei campi di Trigoria non tutti rizollati, a Roma dilagano le teorie persino quella più fantasiosa di Smalling unico superstite perché vegano”.

Viva la Bagatella 

Da qualche settimana su Il Giornale Dupplicato ha avviato una rubrica molto simpatica e brillante, la Bagatella, nella quale racconta a modo suo il meglio del peggio del week end calcistico, in edicola ogni lunedì.
“L’obiettivo – ha chiarito – è quello di raccontare il meglio del peggio sul solco scavato da Vincenzo Cito su Gazzetta, Bottura sul Corriere della Sera e Di Pollina su La Repubblica. Credo che il calcio che veicola troppo livore abbia bisogno di un sorriso in più”.
Il poliedrico giornalista di Telelombardia, ora a Mediaset, si divide tra piccolo schermo, web con il suo Tackle duro, carta stampata e sta pensando di tornare in TV con un nuovo format nel quale si mischieranno politica e pallone.

Roberto Dupplicato Cr7 Malpensa24