Torna il metal di Rock Inn Somma, headliner Mortuary Drape e Novembre

rock somma mortuary novembre 01

SOMMA LOMBARDO – Power, black e prog: saranno questi i volti del metal sul palco di Rock Inn Somma, che avrà come band headliner Trick Or Treat, Forgotten Tomb, Mortuary Drape e Novembre. La quattordicesima edizione del festival di Somma Lombardo, tra i principali eventi del panorama underground italiano ed europeo dedicato alla musica heavy, si svolgerà in via Processione da giovedì 18 a domenica 21 luglio.

rock somma mortuary novembre 02

Inaugurazione con i Cavalieri dello Zodiaco

L’inaugurazione sarà affidata al power metal ispirato ai cartoni animati, tra cui i Cavalieri dello Zodiaco, dei Trick Or Treat: per loro apriranno Rustless, Eternal Silence, Doomed Timeline Theory e Forged In Blood. Le due serate seguenti saranno invece all’insegna del black metal con i Forgotten Tomb venerdì, insieme a Node, Dying Awkward Angel, I Am Lethe e Elkir, e sabato i Mortuary Drape, a cui suoneranno di supporto Madhour, Hell’s Guardian, Manam e Amthrya. La chiusura sarà affidata al progressive a tinte fosche dei Novembre; prepareranno il pubblico Circle Of Witches, Locus Animae, Bioscrape e The Worst Horse.

L’Accademia della Costina e i Nipoti di nonna Clementina

Come sempre l’area della manifestazione ospiterà numerosi stand espositivi, oltre a quelli dedicati al merchandising delle band presenti. Sarà inoltre disponibile un’ampia scelta di birre e un ampio servizio gastronomico che comprenderà pasta, friggitoria, panini e piatti vegetariani. Da quest’anno c’è una novità: ogni sera ci sarà un piatto speciale. Mentre giovedì si terrà una gnoccata, venerdì il menu prevede salsiccia con fagioli e sabato stufato di manzo alla Guinness. Per la giornata di domenica è in programma la costinata a cura dell’Accademia italiana della Costina di Coarezza, che vedrà il pranzo accompagnato dai successi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta eseguiti da “I Nipoti di nonna Clementina”.

rock somma mortuary novembre 03

rock somma mortuary novembre – MALPENSA24