Rotary Club Castellanza al passaggio di consegne: Paolo Ponzelletti presidente

Il passaggio di consegne tra Giuseppe Ferravante (a destra) e Paolo Ponzelletti

CASTELLANZA – Passaggio di consegne a Villa Flori, a Como, per il Rotary Club Castellanza: il presidente uscente Giuseppe Ferravante rimette l’incarico e augura un “in bocca al lupo” al neo-eletto Paolo Ponzelletti. Nel corso della serata sono stati assegnati ai soci meritevoli il premio Professionalità e le prestigiose Paul Harris Fellowship.

La cerimonia

Il rito dell’apertura dell’anno rotariano, con il rinnovo delle cariche del Club castellanzese, è avvenuto sabato 1° luglio su una magnifica terrazza sospesa tra terra ed acqua a Villa Flori a Como: dopo due anni di pandemia, il ritorno alla normalità ha permesso al Castellanza di riscoprire la bellezza dello stare insieme e del costruire. E per il “nuovo anno”, «il club si presenta più forte di prima, con ben sei nuovi ingressi di cui quattro donne ed un ritrovato slancio progettuale – ha ricordato il neo-presidente Ponzelletti – ottime premesse per un importante momento rotariano».

I riconoscimenti

Nel corso della serata, il presidente uscente Ferravante ha consegnato il premio Professionalità ad Alberto Garbarino, «per gli alti meriti professionali e per l’attenzione dedicata alla crescita culturale dei giovani del territorio nell’ambito di Operazione Carriere», mentre la più alta onorificenza rotariana, la Paul Harris Fellowship, è andata per il 2021-22 ai già presidenti Mauro Barbera e Ambrogio Castelli, e ai soci Alessandra Massironi e Luca Vezzaro.

Gli auspici del “nuovo corso”

«L’anno rotariano che ci attende sarà sicuramente speciale – le prime parole da presidente di Paolo Ponzelletti – non potrà essere altrimenti, per la prima volta dopo 115 anni avremo una donna come Presidente Mondiale: Jennifer Jones, canadese e personalità di spicco nel mondo dei media. Del Rotary Club Castellanza dice che «è sano, forte, coeso, accogliente e ha dimostrato in questi anni di essere adattivo e “responsive”. Siamo riusciti a superare un momento molto difficile ed a riattivare quel moto perpetuo che ci ha sempre contraddistinto». Lo affiancherà la vicepresidente Patrizia Codecà, mentre l’incoming president designato, che lo succederà, è Nicola Zeni.

castellanza rotary ponzelletti ferravante – MALPENSA24