Ruba portafogli a una fedele in chiesa a Castano. Preso grazie alle telecamere

castanoprimo furto chiesa polizialocale

CASTANO PRIMO – Si è introdotto nella chiesa sulla piazza centrale del comune e, approfittando della disattenzione di una fedele, le ha rubato il portafogli. È successo alcuni giorni fa nella chiesa di San Zenone (nella foto) a Castano Primo. Dopo che la donna ha denunciato l’accaduto, è subito stata avviata l’attività investigativa della Polizia locale, che è riuscita a individuare il malvivente, anche grazie all’aiuto delle telecamere.

Si tratta di un italiano con precedenti penali, che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. La vittima, intenta a seguire l’omelia del sacerdote, si è accorta di quanto successo e ha provato a seguire il ladro ma non è riuscita a fermarlo, dal momento che questi è salito su un’auto e si è allontanato di corsa. Il reato da lui commesso è punito, in caso di più circostanze aggravanti, con la reclusione da 3 a 10 anni e la multa da 206 a 1.459 euro.

«Un paese più sicuro – commenta oggi, mercoledì 22 settembre, la notizia il sindaco, Giuseppe Pignatiello – è anche un paese dove i reati, piccoli o grandi che siano, vengono gestiti e sanzionati con attenzione e rigidità. La sicurezza al primo posto. Ancora una volta la nostra Polizia locale ha lavorato a testa bassa per regalarci quella serenità indispensabile in una città dove poter vivere nella tranquillità e nel rispetto reciproco».

Castano, arrestata donna con 62 dosi di droga. Percepiva il reddito di cittadinanza

castanoprimo furto chiesa polizialocale – MALPENSA24