Ruba in una boutique di Malpensa. Fermato al Traforo del Monte Bianco

ruba valigie boutique malpensa

MALPENSA – Aveva rubato alcune valigie all’aeroporto di Malpensa. La polizia di frontiera lo ha fermato e denunciato al confine francese, mentre tentava di espatriare attraversando il Traforo del Monte Bianco.

Il ladro ha 24 anni

Il ladro è un italiano di 24 anni, Y.Z. le sue iniziali, fermato in Valle d’Aosta a bordo di una Mercedes. L’ipotesi di reato è furto aggravato. Gli agenti alla frontiera hanno scoperto che nei suoi confronti la Polaria di Malpensa aveva diramato una segnalazione per un furto commesso in una boutique dell’aeroporto. La perquisizione dell’auto ha consentito di trovare la refurtiva, che verrà restituita al titolare dell’attività commerciale presente all’interno dello scalo.

Lo inchiodano le immagini

A consentire l’identificazione del responsabile del furto è stato lo scambio di immagini delle videocamere di sorveglianza di Malpensa con le foto del giovane e delle valigie scattate alla frontiera del Bianco. Il raffronto ha dato esito positivo anche per gli oggetti rinvenuti, che sono stati riconosciuti dall’esercente come quelli sottratti dal 24enne, denunciato a piede libero.

ruba valigie boutique malpensa – MALPENSA24