Sociale e ambiente: la ricetta di Maurizio Colombo per prendersi Cardano

maurizio colombo lega cardano

CARDANO AL CAMPO – «Assistenza ai bisognosi e salvaguardia dell’ambiente». Sono questi i due perni del programma elettorale di Maurizio Colombo, ribaditi dal candidato sindaco durante la presentazione ufficiale della coalizione che lo sostiene (Lega, Fratelli d’Italia e Civici di Cardano). «Noi non facciamo promesse fantasiose, la nostra attività amministrativa sarà alla luce del sole e condivisa»

Tomasini il leader

Il primo a prendere la parola è stato Valter Tomasini, segno evidente che il consigliere comunale uscente del Gruppo misto gioca ancora un ruolo da protagonista all’interno del gruppo. Sono molti i volti noti che compongono la lista, presentati alla platea da Colombo con una simpatica descrizione. Ecco dunque che il segretario della Lega Angelo Marana è diventato «il bel tenebroso con qualità nascoste che fa vedere al momento giusto», Meri Suriano (Fratelli d’Italia) «il simbolo della mamma affettuosa impegnata a costruire un mondo migliore», mentre Valter Tomasini è, secondo il candidato sindaco, «la storia del tempo e la volontà di adeguarlo al contemporaneo».

Il programma

I primi punti del programma, illustrato nel dettaglio, sono la riduzione del carico burocratico nell’organizzazione dell’ente e la verifica minuziosa dei conti, «prima attività da svolgere dopo il nostro eventuale insediamento». Nel capitolo dedicato ai Lavori pubblici compaiono invece il wi-fi pubblico, l’ampliamento del cimitero, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione degli edifici e dei parchi pubblici, un’area cani e un nuovo Piano viabilistico. La Lega e gli alleati puntano invece sul sociale attraverso un servizio di telemedicina e la creazione del tutor di quartiere.

LEGGI ANCHE:

maurizio colombo lega cardano – MALPENSA24