Il Rugby Varese inaugura tribuna coperta e club house con il Memorial Sacchetti

Rugby Varese

VARESE – Quella di domenica 26 settembre sarà un’importante giornata di sport e non solo per l’Asd Rugby Varese. In programma infatti ci sono il Memorial Sacchetti, con i Seniores in campo, e l’inaugurazione delle nuove strutture. Si tratta della tribuna coperta, che sarà intitolata a Gianmario Rossi, e della club house.

Tornano in campo i Seniores

L’appuntamento è presso il Campo Sportivo “Aldo Levi” di via Salvore 9 a Varese per le ore 15.30 di domenica 26. Tornerà in campo la squadra Seniores, che nella stagione 2020/2021 parteciperà al campionato nazionale di Serie B. L’occasione, dopo quasi due stagioni di inattività, sarà l’impegnativo test match con il Pro Recco Rugby, compagine di Serie A, nell’ambito del “Memorial Sacchetti”, tradizionale appuntamento di inizio stagione in memoria di Lucio e Gianni Sacchetti, storici giocatori varesini. La squadra varesina, guidata da Silvio Repossini con il supporto di Stefano “Kedde” Piazza, Marco Bottelli, Mario Galante e Davide Davincini, alla prima uscita stagionale avrà la possibilità di misurarsi con un avversario di caratura importante. Sarà un primo test per l’ambizioso obiettivo della società di trasformare una stagione transitoria in un’opportunità di crescita e di promozione alla categoria superiore.

Giornata di inaugurazioni

La giornata al campo sarà ricca di eventi importanti per la grande famiglia del Rugby Varese. Alla presenza del sindaco e di altre autorità cittadine alle 18.30 la nuova tribuna coperta verrà intitolata a Gianmario Rossi, indimenticabile e talentuoso tre quarti varesino scomparso prematuramente nel 2019. Seguiranno l’inaugurazione della nuova club house affacciata sul campo da gioco e la premiazione del Memorial Sacchetti. Durante la giornata verrà presentata l’adesione della società ad Italian Districts, iniziativa che permette a tifosi, atleti e famiglie di contribuire al sostegno del Rugby Varese e di altre realtà ed associazioni varesine tramite gli acquisti quotidiani presso gli esercizi convenzionati sul territorio. Per accedere alle strutture durante la giornata sarà necessario esibire il green pass.