«Samarate sta cambiando»: continua il confronto del centrosinistra

elezioni sinistra samarate

SAMARATE – Continuano le serate di confronto e dibattito per il centrosinistra di Samarate. Dopo la serata iniziale dello scorso novembre al Caffè Teatro 2.0 di Verghera, dove sono state messe sul tavolo le prime idee per riorganizzare l’alternativa elettorale all’uscente centrodestra, si è tenuto mercoledì 12 dicembre un secondo appuntamento per cominciare ad approfondire alcuni punti.

Una serata piena di idee

Tanti i temi sul tavolo, i punti su cui si vuole lavorare per ricostruire Samarate: associazionismo, sport, viabilità, urbanistica, cultura, servizi alla persona. Seguendo rigorosamente un metodo, come già aveva spiegato Rossella Iorio, riconfermata alla guida del Pd cittadino: «Non simboli, ma idee, sempre ascoltando esigenze e proposte, dialogando con i cittadini». Quindi non la riunione della segreteria di un partito: «Per la prima volta si discute a carte scoperte sui programmi, sono le proposte a guidare il gruppo, non ideologie o schieramenti.  Si sta inaugurando un modo nuovo di lavorare: è il programma che unisce le persone, non le logiche di poltrone, di appartenenze o di preconcetti».

«Si volta pagina»

Chiaro è l’intento di intraprendere una nuova strada alternativa all’amministrazione attuale: «Samarate sta svoltando pagina, lo si è visto dalle energie e dalla passione di chi sta iniziando a costruire il percorso per una alternativa di governo. Molti gli spunti che saranno la base per sviluppare un programma che tenga conto delle reali necessità dei cittadini e basato su un dialogo continuo e sulla necessità di avere competenza per progettare ed amministrare la nostra città». Non sono finiti dunque qui gli incontri: i prossimi passi saranno anzi quelli della «stesura delle idee e la diffusione delle proposte, in modo che chiunque possa ritrovarsi o dare un suo supporto si senta benvenuto». La prossima serata si terrà il 22 gennaio: «Segnate questa data, Samarate sta cambiando».

samarate elezioni sinistra – MALPENSA24