Samarate, fuga di gas in piazza Italia: mattinata di paura in paese

botti capodanno samarate -

SAMARATE – Fuga di gas in piazza Italia: mattinata di paura a Samarate. Il fatto è avvenuto oggi, mercoledì 31 ottobre. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, oltre ai tecnici dell’azienda del gas.

Evacuata una palazzina

Le voci si erano rincorse a partire dalle 12. Per qualche istante si è temuto il peggio. Si è temuto che qualcuno volesse scatenare un disastro. Niente di tutto questo, si è trattato di un incidente. Un guasto a una tubatura ha causato la fuga di gas. La puzza che si è diffusa all’interno di una palazzina che si affaccia sulla piazza ha fatto immediatamente scattare la chiamata ai soccorsi. La palazzina è stata evacuata in via precauzionale.

Si è trattato di un guasto

In realtà, vista l’ora e il giorno lavorativo, non erano molti i condomini presenti. I vigili del fuoco si sono subito messi al lavoro individuando l’origine della perdita. Causata da un guasto. I tecnici dell’azienda che ha in appalto la gestione del servizio si sono messi subito al lavoro. Il guasto è stato riparato. Tutti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni: l’emergenza è terminata pochi minuti fa.

samarate gas fuga – MALPENSA24