Armato di piccone tenta il furto alla Leonardo di Samarate: arrestato

samarate leonardo furto arrestato

SAMARATE – Tenta il furto nei capannoni Leonardo di Samarate: arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio, guidata dal capitano Anna Maria Putortì. In manette un 29enne di origine marocchina con precedenti, anche specifici, alle spalle. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Busto Arsizio oggi, lunedì 7 giugno: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 29enne.

Puntava alla sala mensa

A quanto pare non si è trattato di un furto ad alta tecnologia (Leonardo è leader nel mondo per la produzione di sofisticatissimi elicotteri anche di utilizzo militare) né tanto meno un incursione a scopo spionaggio industriale. Il 29enne, infatti, ha puntato immediatamente alla sala mensa: non è chiaro se puntasse a eventuali viveri o, molto più probabilmente, alle macchinette dei punti di ristoro a caccia di monetine.

Resta in carcere

Anche l’attrezzatura che il 29enne aveva con sé non era proprio da ladro sopraffino: era armato di piccone motivato, evidentemente, a scassinare ciò che avesse trovato sul proprio cammino. La sua presenza non è ovviamente passata inosservata: gli addetti alla sicurezza lo hanno subito notato chiamando i carabinieri. I militari lo hanno arrestato in flagranza di reato: il 29enne resterà in carcere sino al processo.

Leonardo resiste alla crisi: utili e ricavi in crescita nel primo trimestre 2021

samarate leonardo furto arrestato – MALPENSA24