Samarate investe sulla sicurezza con due nuove auto per la polizia locale

samarate macchine polizia locale

SAMARATE – Cresce il parco macchine del comando di polizia locale di Samarate, grazie a due nuovi veicoli. Una possibilità che è diventata concreta anche grazie al contributo di Regione Lombardia.

I 20mila euro a Samarate

A fine 2020, la città è rientrata tra i 131 i progetti ammessi al finanziamento, su 357 domande (per i Comuni singoli con popolazione superiore a 15.000 abitanti, su 66 progetti presentati 29 finanziati), per l’acquisto di dotazione tecnico-strumentale e il rinnovo del parco veicoli per la polizia locale. Il bando è stato promosso dalla direzione Sicurezza di Regione Lombardia e ha definito la graduatoria di 2,6 milioni di euro.
Samarate ha così potuto beneficiare di 20mila euro, che, sommati ai 5.803 euro di risorse proprie, ha permesso l’acquisto di un’autovettura Suzuki S Cross, ibrida ecologica come previsto dallo stesso bando.

«Attenti alla sicurezza»

«Siamo ben consapevoli – sottolinea il sindaco Enrico Puricelli – che questi progetti sono fondamentali per gli enti. Soprattutto in un periodo di tagli sempre maggiore. Il parco macchine della nostra polizia locale necessitava un restyling». E aggiunge: «L’attenzione sul tema sicurezza rimane sempre alto. Nei bandi di Regione si è puntato in particolare sulla mobilità. Attendiamo nuove opportunità da cogliere per quanto riguarda nuove dotazioni strumentali».

Auto elettriche e ibride per la polizia locale di Busto. Grazie all’ecobonus

samarate macchine polizia locale – MALPENSA24