Motomania a Samarate: torna il revival di Mv Agusta. Al via la 26esima edizione

raduno moto agusta samarate

SAMARATE – I motori di Mv Agusta tornano a Samarate per il 26esimo revival. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, l’evento motociclistico di Cascina Costa torna con un programma ricco di
novità e un format rinnovato. Sarà articolata in due giornate – oggi, 9 luglio, e domani – completamente dedicate ai possessori di Mv Agusta moderne e storiche. Oltre che a tutti gli appassionati del glorioso marchio varesino.

Gli anniversari

Una data da mettere a calendario, anche perché è l’occasione per festeggiare il 25esimo anniversario della F4 e i due che sono legati ad Arturo Magni: i 75 anni dal suo ingresso nel mondo delle corse motociclistiche e i 45 anni dall’inizio della sua attività imprenditoriale con il marchio Magni.

La mototerapia con Ernest Pozzali

Ricca l’agenda delle attività. A partire dal Demo Ride Mv Agusta, dove in entrambe le giornate sarà possibile provare i gioielli della Schiranna, Mentre domani si potrà partecipare al corso di guida sicura per donne gestito da Co.Re Lombardia, così come non mancherà l’appuntamento con la mototerapia di Ernest Pozzali. L’ormai nota iniziativa che porta sorrisi ai bimbi più fragili è stato fortemente supportato dall’assessorato ai Servizi Sociali di Samarate, nella persona di Nicoletta Alampi.

Motoraduno e club

Per gli amanti dei motoraduni oggi, con ritrovo nel piazzale di Cascina Costa, partirà un giro in moto con arrivo a Volandia e un momento aggregativo all’interno del parcheggio del Museo. Completano il programma gli appuntamenti classici dell’evento: la cena di Gala questa sera, le esposizioni statiche delle moto Mv Agusta storiche e moderne con le sfilate sul circuito cittadino previste per domani. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai club ospiti della manifestazione, dove si potranno ammirare le moto del Cagiva Club e le auto del Grand Prix Racing Club Varese (Ferrari) e dell’Abarth Club Varese. Per tutta la durata della manifestazione si potrà usufruire degli stand di street food.

samarate mv agusta revival – MALPENSA24