Sporting Club Samarate batte tutti: primi ai campionati internazionali di taekwondo

samarate sporting club taekwondo

SAMARATE – I ragazzi dello Sporting Club Samarate, guidati dal maestro Vitale Monti e dal vicepresidente Angelo Rivista, sono saliti sul gradino più alto del podio ai campionati internazionali di taekwondo, nella gara a squadre. La competizione si è svolta al Palabisterzo di Busto Arsizio lo scorso 24 ottobre.

Le medaglie

La gara tecnica è stata portata avanti con distanziamento e senza contatto. Due categorie distinte: una a distanza – con video online -per circa 90 atleti internazionali e una in presenza con circa 120 atleti italiani, tra cui ovviamente i samaratesi. Menzione d’onore agli atleti, grandi e piccoli, che hanno portato a casa ben sei medaglie d’oro. Sono Aurora Esposito, Khadija Oulji, Tommaso Riganti, Diego Micello, Roberto Vignati e Luca Ferrario. Mentre sono quattro quelle d’argento con Alessandra Casaverde, Asia Micello, Leonardo Monti, Maryan Russo. Una  invece la medaglia di bronzo, che è andata a Ayman Mizmizi.

Gli elogi del sindaco

«Dopo mesi difficili a causa del Covid, la ripartenza è stata complicata», dice il sindaco Enrico Puricelli. «Ma grazie al lavoro in palestra, all’entusiasmo e alla determinazione degli oltre 70 iscritti (con tanti bambini), i primi risultati sono già arrivati. Lo sport è una palestra di vita e per questo ringrazio il professor Monti per il suo prezioso lavoro educativo, che svolge da circa 35 anni con l’associazione sportiva». Spazio anche ai ringraziamenti «speciali», rivolti alle famiglie che «seguono con sacrificio i loro ragazzi: valori e principi importanti per la crescita».

Samarate conquista la “Performer Italian Cup”: primo posto per Lo.La Dance

samarate sporting club taekwondo – MALPENSA24