“Fuori la Voce” a San Giorgio su Legnano. Ed è subito sold out

san giorgio fuori voce 01

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Dopo il sold out annunciato due giorni prima, quella di ieri, giovedì 15 luglio, a San Giorgio su Legnano, è stata proprio una serata da “Fuori la voce”: in piazza Mazzini le canzoni italiane più famose hanno riscosso il favore del pubblico, che ha espresso con calore il proprio incoraggiamento a maestri e allievi della scuola di musica “Niccolò Paganini” sul palco.

san giorgio fuori voce 03

Da Mina ai Måneskin

L’evento della Pro Loco, organizzato con i dovuti distanziamenti e nel rispetto delle normative Covid-19, ha permesso a sangiorgesi e non di vivere una serata di svago, divertimento e compagnia. Come ha spiegato l’associazione, «abbiamo deciso di continuare la collaborazione con la “Paganini” iniziata lo scorso anno accogliendo la voce e il desiderio dei cittadini che chiedevano musica italiana»: il concerto ha ripercorso la storia della canzone nostrana spaziando da Mina e Lucio Dalla fino ai Måneskin.

san giorgio fuori voce 02

La serata è stata introdotta da Fabio Morelli, presidente della Pro Loco e da Fabio Poretti, direttore della “Niccolò Paganini”; insieme ai maestri della scuola sul palco si sono alternati gli alunni che si sono distinti durante l’anno, accompagnandoli durante l’esibizione. Si sono esibiti Gabriella Sciortino (voce), Alex Mandelli (voce e chitarra), Federico Riva (chitarra), Fabio Rabbolini (basso), Cristian Moro (tastiere) e Omar Ceriotti (batteria).

san giorgio fuori voce 04

Mattina di festa a San Giorgio su Legnano con mercato contadino, giochi e carrozze

san giorgio fuori voce – MALPENSA24