ABA Pink, il basket legnanese si colora di rosa

ABA Pink Basket Femminile

CASTELLANZA – Il basket del legnanese si colora di rosa con il progetto ABA Pink.

Il progetto ABA Pink

Il progetto è un momento di ripartenza per riportare il basket femminile legnanese ai livelli che merita, dando entusiasmo e, soprattutto, un’organizzazione che possa garantire di raggiungere obiettivi di un certo tipo nel medio/lungo periodo. Il primo step riguarda l’unione delle diverse società, per strutturare un settore giovanile che possa formare le giocatrici del futuro, ma anche la serie C. Le società coinvolte sono Legnano Knights, Sangiorgese Basket, Virtus Carroccio e San Vittore Thunder.

Le autorità presenti al battesimo ufficiale

Nella cornice esterna del PalaBorsani si è tenuto il battesimo ufficiale di ABA Pink (foto tratta da www.legnanobasket.it ). Insieme al “padrone di casa”, il presidente dei Knights Marco Tajana, erano presenti Gaetano Laguardia (vice presidente vicario FIP e responsabile del settore femminile), Carlo Bianchi (presidente ABA), Mirella Cerini (sindaco di Castellanza), Claudio Bragato (assessore allo sport di Legnano). Significativa la presenza di Mara Invernizzi, testimonial del progetto ABA Pink e icona del basket femminile. Come rappresentanza delle Sangiorgese, il presidente Carlo Ponzelletti e Paolo Cresta, responsabile di tutto il progetto Pink. A completare il tavolo degli attori protagonisti Stella Vitali, Paolo Maria Penna e Paolo Cresta, rispettivamente presidente di Virtus Carroccio, presidente di San Vittore Thunder e responsabile del progetto Pink Basket.

Il main sponsor Rovedalab

Luca Roveda, con il marchio Rovedalab, è il main sponsor del progetto e il primo sostenitore dello stesso. Roveda ha creduto fin dal primo istante nella bontà del percorso intrapreso. Senza distinzione di valori tra basket maschile e basket femminile.

L’Happy Camp rende felice il PalaBorsani

ABA Pink Basket Femminile – MALPENSA24