San Vittore, minaccia di morte la moglie con un coltello e la picchia: arrestato

SAN VITTORE – Picchia la moglie e la minaccia di morte con un coltello: finisce in manette la Pasqua violenta di un quarantenne di origine marocchina. I carabinieri della compagnia di Legnano lo hanno arrestato ieri, domenica 4 aprile, d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Nadia Calcaterra. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, lunedì 5 aprile, in direttissima in tribunale a Busto.

Minacciata con un coltello e picchiata

L’uomo ha dei precedenti specifici. Già nel 2016 era stato sottoposto a provvedimento giudiziario per aver maltrattato la consorte. Alla quale nel 2019 si era riavvicinato. La pace in casa è durata pochissimo: il violento episodio per il quale ieri il 40enne è stato arrestato era il terzo nell’arco di pochi mesi.

La fuga in camera da letto

Quando i militari sono intervenuti, dopo che i vicini si erano rivolti al 112 allarmati dalle grida che provenivano dall’abitazione della coppia, il 40enne era completamente ubriaco. L’abuso di alcol a quanto pare è una sua caratteristica abituale. Così come la violenza nei confronti della compagna. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il 40enne avrebbe minacciato di morte la moglie puntandole contro un coltello. La donna ha cercato di sfuggirgli e di disarmarlo rimediando un taglio all’avambraccio. Con il coltello a terra la vittima ha cercato di barricarsi in camera da letto, ma il marito l’ha bloccata e picchiata (7 i giorni di prognosi per la malcapitata che ha dovuto poi ricorrere alle cure ospedaliere).

E’ stata lei ad aggredirmi

Per un colpo di fortuna la moglie è riuscita a scappare serie di colpi e a raggiungere la camera, mentre ormai i carabinieri erano alla porta. Vistosi alle strette, incredibilmente, il 40enne ha ripreso il coltello e si è autoinferto una ferita ad una mano cercando di far passare la linea dell’autodifesa a fronte di un’aggressione da parte della compagnia. Nessuno gli ha ovviamente creduto e sono scattate le manette.

Botte, morsi e schiaffi alla moglie davanti al figlio: arrestato parabiaghese di 40 anni

san vittore picchia moglie – MALPENSA24