Sette personaggi in cerca di chat, San Silvestro con l’equivoco a Rescaldina

chat commedia equivoci rescaldina

RESCALDINA – Nell’ultima serata dell’anno una commedia degli equivoci racconterà l’amore ai tempi del web. Succederà all’Auditorium comunale di Rescaldina dove, con la regia di Beniamino Cicco, martedì 31 dicembre “Ciak…si ride!”, compagnia teatrale di Castellanza, interpreterà alle 21.30 “L’amore è un terrazzo allagato”, opera in due atti di Giuseppe Della Misericordia.

La trama

I sette personaggi protagonisti dello spettacolo – Pier Davide (Davide Gobbo), Ilaria (Federica Vanetti), Gabriella (Renata Vignali), Nicola (Beniamino Cicco), Luca (Doriano Zotti), Valentina (Chiara Frigerio) e Kevin (Fabio Pezzoni) – si iscrivono, ognuno all’insaputa degli altri, alla stessa chat di appuntamenti. Ma flirtare con uno sconosciuto può creare inconvenienti, specialmente se si tratta del proprio marito o della propria moglie, del vicino di casa o del padre della nuova fidanzata. Che si tratti di single, coppie consolidate o appena nate, tra capovolgimenti e colpi di scena non si salverà nessuno.

In famiglia convivono amore e cinismo

“L’amore è un terrazzo allagato” è stata portata in scena a giugno al Theatre du Centaure di Lussemburgo dalla compagnia Il Sipario e ora viene ripresa per un serata importante come quella dell’ultimo dell’anno: ciò dimostra il crescente successo della commedia», ha commentato Della Misericordia. «Al centro della vicenda c’è una famiglia che si ritrova per cena. Ho fatto emergere alcune dinamiche tipiche, che vedono cinismo e amore coesistere con naturalezza al suo interno: una cosa non esclude l’altra. Tutti sono spioni, pettegoli, e giudicano la vita degli altri; è un meccanismo connaturato a convivenza forzata e legami di sangue, che in questo caso esplode».

san silvestro equivoco rescaldina – MALPENSA24