Commedia degli equivoci, a Olgiate Olona l’amore è un terrazzo allagato

amore terrazzo commedia olgiate

OLGIATE OLONA – Un’esilarante commedia degli equivoci analizzerà gli inconvenienti dell’amore ai tempi del web. Dopo il sold out di aprile torna a Olgiate OlonaL’amore è un terrazzo allagato” di Giuseppe Della Misericordia: l’opera sarà portata in scena da “Ciak…si ride!“, compagnia teatrale di Castellanza, con la regia di Beniamino Cicco . L’appuntamento è al Teatro Don Pino Ballabio sabato 18 maggio alle 21: parte del ricavato sarà devoluto ad A.p.a.r. (Associazione Piccoli Animali Randagi) di Busto Arsizio.

Sette personaggi e una chat di appuntamenti

Saranno Davide Gobbo (Pier Davide), Federica Vanetti (Ilaria), Chiara Frigerio (Valentina), Marco Borsani (Kevin), Beniamino Cicco (Nicola), Renata Vignali (Gabriella), Doriano Zotti (Luca) a interpretare i protagonisti della storia, sette personaggi si iscrivono alla stessa chat di appuntamenti senza che gli altri lo sappiano. Flirtare con uno sconosciuto può scoperchiare un mondo di equivoci, falsità e verità: soprattutto se lo sconosciuto è il proprio marito, la propria moglie, il vicino di casa o il padre della nuova fidanzata. Un linguaggio moderno e veloce e uno sguardo disincantato sugli inconvenienti dell’amore ai tempi del web caratterizzano questa esilarante commedia degli equivoci. Tra colpi di scena e ribaltamenti improvvisi la satira non risparmia nessuno: single, coppie consolidate o coppie appena nate.

Chattando con uno sconosciuto

«Questa è la seconda volta che “L’amore è un terrazzo allagato” viene rappresentata. Ho assistito al debutto di aprile, sono stati molto bravi. La sala ha trecento posti ed era pieno ma c’era altra gente che voleva vederla. Sono state lasciate fuori tantissime persone, ora la rifaranno nello stesso posto. È stato un successo di pubblico», ha raccontato Della Misericordia, di cui in questo momento sono nei teatri italiani altre tre opere, “Ti presento papà”, “Il matrimonio era ieri” e “Scambio di persona all’italiana”. «Questa commedia si basa sulle menzogne che si dicono i personaggi della storia. Mi interessava far vedere ed esplorare il fatto che su internet, quando chatti, lo fai con uno sconosciuto. Non sai chi è, però quel vuoto, quel nessuno, lo riempi con ciò che vuoi tu. E quindi ti costruisci tutto un mondo e una serie di aspettative, ma poi potresti scoprire che era tutto falso».

amore terrazzo commedia olgiate – MALPENSA24