“Ti presento papà” in veste inedita

Giuseppe Della Misericordia 06

CARNAGO – Venerdì andrà in scena al teatro Agorà la commedia “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia, opera brillante che in questi mesi sta girando i teatri d’Italia: sul palco di piazza San Giovanni Bosco si presenterà in veste completamente inedita rispetto alla precedenti rappresentazioni.

La commedia

Quello di oggi è il terzo debutto del 2018 ma con una differenza importante rispetto al passato: per la prima volta il lavoro andrà in scena con un allargamento del numero dei personaggi che interverranno nella vicenda, compito che sarà affidato alla compagnia dei “Mattatori”. In “Ti presento papà” due uomini si incrociano casualmente a casa di una prostituta che entrambi frequentano; si rincontreranno più tardi a cena, dove, alla presenza delle rispettive partner, scopriranno di essere padre e fidanzato della stessa ragazza, creando un’inevitabile serie di equivoci e doppi sensi fino alla sorpresa finale. Lo spettacolo andrà in scena alle 21.

L’autore

Giuseppe Della Misericordia è un pluripremiato drammaturgo, autore comico, sceneggiatore, scrittore e poeta nato a Varese nel 1975; laureato in Filosofia, per diversi anni ha lavorato come ricercatore di Scienze della Comunicazione all’università dell’Insubria, per poi dedicarsi completamente alla scrittura. Autore per Zelig e Colorado, ha da poco pubblicato il romanzo giallo “Non si perdona”; questo mese con il racconto “Uomini all’asta” ha conquistato il primo posto al concorso letterario “InediTO-Colline di Torino” e il terzo a “Il Racconto nel Cassetto – Premio città di Villaricca”.

ti presento papà – MALPENSA24