In concerto “Insieme contro il cancro”, a San Vittore gli artisti del coro della Scala

san vittore coro scala 02

VARESE – Gli artisti del coro del Teatro alla Scala di Milano in concerto a Varese, alla basilica di San Vittore, con direttore e accompagnamento al pianoforte di massimo prestigio e fama mondiale: sono già disponibili i biglietti per “Insieme contro il cancro”, progetto filantropico promosso dall’associazione Varese per l’Oncologia, che gode di prestigiosi patrocini e una rete di partner affiatati a livello territoriale.

In programma brani di Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini e Mascagni

Il concerto, promosso in occasione della Giornata Internazionale contro il cancro al seno, si terrà giovedì 19 ottobre alle 21: un gruppo di artisti del Teatro alla Scala di Milano, diretto dal maestro Giorgio Martano e accompagnato al pianoforte dal maestro Michele D’Elia, canterà alcuni tra i più celebri brani corali del vasto repertorio lirico-operistico italiano e internazionale, vocazione della prestigiosa sala milanese. Il programma si snoderà tra le composizioni di autori quali W. A. Mozart, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini e P. Mascagni. È possibile acquistare i biglietti online su www.multisalaimpero.com o direttamente al Miv (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 22 e al sabato e alla domenica dalle 15 alle 22, per maggiori informazioni: 0332/284004).

L’incasso servirà a realizzare sessioni informative

L’intero incasso dell’evento, con il biglietto d’ingresso al costo di 10 euro, sarà devoluto al progetto di prevenzione “Insieme contro il cancro”, che prevede la realizzazione di sessioni informative per studenti, e non solo, all’Università dell’Insubria di Varese, perché il cancro può succedere a tutti, anche ai giovani, ma si può prevenire, diagnosticare, curare. Si tratta di un’iniziativa promossa da Varese per l’Oncologia in partenariato con Andos Insubria, Andos Varese, Caos, Lilt Associazione provinciale di Varese, con il patrocinio e il contributo di Fondazione Cariplo, il patrocinio e la collaborazione dell’Università dell’Insubria di Varese, nonché il patrocinio del Comune, della Provincia, di Asst Settelaghi e Ats Insubria.

I servizi di Varese per l’Oncologia

Varese per l’Oncologia è un’associazione di volontari che si propone di raccogliere fondi, attraverso quote associative e donazioni, per promuovere sul territorio della provincia di Varese iniziative finalizzate allo studio, alla cura e alla prevenzione delle malattie oncologiche. Tra i servizi erogati si ricordano interventi di assistenza domiciliare rivolti ai pazienti dimessi garantiti da un’equipe di specialisti in continuità con le cure già avute, l’attivazione di servizi territoriali di cura, un servizio di trasporto dei pazienti, attività di formazione dei volontari, acquisto di attrezzature mediche d’avanguardia e servizio di agopuntura. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.vareseperloncologia.it.

san vittore coro scala – MALPENSA24