San Vittore Olona conferma il bonus di 200 euro per i nuovi nati nel 2024

sanvittoreolona bonus bebè genitori

SAN VITTORE OLONA – L’amministrazione comunale di San Vittore Olona intende sostenere anche per l’anno in corso le famiglie nel momento dell’arrivo di un figlio, valutato come “complesso” in relazione a tutte le spese che questo comporta; ritiene, pertanto, di dover intervenire con misure straordinarie a sostegno del reddito. A questo scopo ha confermato l’erogazione, come negli anni passati, di un “bonus bebè” dell’importo di 200 euro per ciascun figlio da assegnare una tantum alla nascita o adozione di ogni bambino compresa nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 (nella foto, l’incontro del marzo 2023 tra la giunta Rossi e i bambini nati nel 2022 con i loro genitori che hanno beneficiato del bonus).

Requisiti e modalità della richiesta

Il figlio deve essere residente nel comune di San Vittore Olona al momento della presentazione della domanda, mentre almeno uno dei due genitori, al momento della nascita/adozione del figlio, deve essere residente nello stesso comune e appartenere ad una delle seguenti categorie: essere cittadino italiano, cittadino di Stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornante in Italia, titolare di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo, titolare dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria o essere straniero di cui all’articolo 41 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286.

L’avviso e il modulo per presentare la richiesta sono allegati a questo link. La domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla data di nascita/adozione del figlio per il quale è richiesto il bonus; tuttavia, le domande per figli nati/adottati prima della pubblicazione dell’avviso (avvenuta ieri, venerdì 29 marzo) potranno essere presentate entro il 30 giugno prossimo.

L’amministrazione si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli che riterrà opportuni sulla veridicità dei dati delle domande presentate. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune, tel. 0331 488970, email servizisociali@sanvittoreolona.org.

sanvittoreolona bonus bebè genitori – MALPENSA24