Santa Messa a Dairago in ricordo dei volontari di Protezione civile scomparsi

dairago protezionecivile messa

DAIRAGO – Santa Messa ieri, domenica 5 febbraio, a Dairago (nella foto) in ricordo dei volontari dei gruppi di Protezione civile del territorio scomparsi negli ultimi anni. Presente, fra le autorità, il sindaco, Paola Rolfi, che ha letto il seguente intervento:

Rivolgo il mio saluto ai sindaci e ai rappresentanti delle amministrazioni di Bresso, Legnano, Rescaldina e Villa Cortese; alle forze dell’ordine; ai volontari dei gruppi di Protezione civile qui presenti.

Oggi, con questa Santa Messa, ricordiamo i volontari della Protezione civile che ci hanno lasciato in questi ultimi anni. Anni impegnativi, caratterizzati dalla difficile prova dell’emergenza pandemica. Anni in cui la Protezione civile, con estrema generosità, ha operato ponendosi al servizio delle comunità, fornendo sostegno, servizi, vicinanza.

Profondo spirito di servizio

Questo profondo spirito di servizio, questa estrema disponibilità ha caratterizzato l’opera degli uomini e delle donne che commemoriamo con questa celebrazione. Queste qualità risiedono nell’animo di ogni volontario della Protezione civile.

A tutti voi volontari, a nome mio e di tutte le amministrazioni presenti, porgo un sincero e sentito ringraziamento, con la convenzione che la memoria, il ricordo di chi non è più tra noi continuerà a vivere nelle vostre opere per le nostre comunità. Grazie di cuore.

dairago protezionecivile messa – MALPENSA24