San Vittore, evade per farsi una canna. Poi si barrica in casa: arrestato. Le scuse in aula

tradate ciclista minaccia

SAN VITTORE OLONA – Serata decisamente movimentata a San Vittore Olona quella di ieri, lunedì 23 maggio. Protagonista scatenato un giovane di 20 anni con problema di tossicodipendenza e precedenti alle spalle. Il 20enne al momento è detenuto agli arresti domiciliari.

Con gli amici a farsi una canna

La scena è quella classica: pattuglia dei carabinieri effettuata l’ordinario controllo per verificare che il ragazzo si trovasse in casa come da prescrizione. Solo che il 20enne in casa non c’era. I militari lo hanno trovato poco distante insieme a un gruppetto di coetanei mentre stava fumando uno spinello. Vistosi scoperto il ragazzo ha pensato bene di darsi alla fuga e barricarsi in casa nella folle speranza di riuscire a farla franca.

Barricato in casa

I militari sono riusciti a convincerlo ad aprire e a quel punto il ragazzo si è scagliato contro gli uomini dell’Arma. Il caos è durato un istante e il 20enne è stato arrestato d’intesa con il magistrato di turno con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato denunciato anche per evasione. L’arresto è stato convalidato oggi in sede di direttissima in Tribunale a Busto. Il giovane si è scusato per il comportamento tenuto.

sanvittore evade canna arrestato – MALPENSA24