Malpensa, Ryanair alla conquista della Sardegna con il volo su Alghero

volo alghero malpensa ryanair

MALPENSA – Dal 2020 Ryanair collegherà l’aeroporto di Malpensa anche con la Sardegna. La compagnia irlandese ha scelto Alghero per fare il suo debutto su una delle direttrici più importanti durante i mesi estivi, ovvero i collegamenti tra lo scalo varesino e la seconda isola italiana.

Il volo Malpensa-Alghero

Sono i media sardi a confermare la notizia. Il volo Malpensa-Alghero di Ryanair partirà dal prossimo 31 marzo con una frequenza di 4 voli alle settimana: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Sulla stessa tratta opera anche easyJet: non è la prima volta che le due compagnie low cost si pestano i piedi a Malpensa. Ma la domanda di traffico è talmente alta, in particolare durante l’alta stagione, che probabilmente c’è spazio sufficiente per entrambe.

Il 2020 di Ryanair

Alghero rappresenta per Ryanair la 28esima rotta dall’aeroporto di Malpensa. Si tratta inoltre della terza novità del 2020. Nei mesi scorsi la regina delle low cost aveva già annunciato i voli verso Kalamata, borgo marittimo situato nel sud del Peloponneso, e Manchester.

volo alghero malpensa ryanair – MALPENSA24