Gallarate premia con i “Due Galli” Cdv, Fontana e Rama di Pomm

Gallarate premio Due Galli

GALLARATE – La campionessa di atletica leggera Vittoria Fontana, l’Associazione Rama di Pomm che organizza il Palio di Madonna in Campagna e il Coro divertimento vocale, orgoglio gallaratese diventato un fenomeno nazionale grazie al programma televisivo “Italia’s got talent”.  Sono tre le massime benemerenza civiche che saranno consegnate a gennaio dall’amministrazione comunale di Gallarate in occasione della Giornata della riconoscenza. Così ha deciso l’apposita commissione composta dal sindaco Andrea Cassani, dal vicesindaco Francesca Caruso, dai consiglieri comunali Aldo Simeoni e Rocco Longobardi, nonché dal segretario generale Riccardo Nobile.

Le pergamene

Sono tre dunque i “Due Galli”, esattamente come lo scorso anno, mentre più lungo è l’elenco di chi riceverà la pergamena di encomio: lo sportivo Lorenzo Battioli, l’imprenditore Carlo Bernacchi e poi ancora Francesco Scarongella, Francesco Nardiello e Amalia Ercoli Finzi, accademica, scienziata, ingegnere aerospaziale nata a Gallarate.

Il ricordo di Bellora

Con una deroga al regolamento, la commissione ha deciso di consegnare una pergamena anche alla memoria di Carlo Bellora come segno di vicinanza alla famiglia colpita dal tragico lutto. Bellora, 56 anni, è morto nove giorni fa nella sua abitazione di piazza Garibaldi. Era un musicista e un violinista apprezzato ben oltre i confini cittadini.

Gallarate premio Due Galli – MALPENSA24