Saronno, rapinano gioielleria: inseguiti da commesse e passanti perdono il bottino

finti corrieri castano arresti carabinieri

SARONNORapina in gioielleria in pieno centro a Saronno: malviventi messi in fuga dalle commesse perdono la refurtiva per strada. Il fatto è avvenuto intorno alle 17 di oggi, sabato 19 giugno, in un negozio di via San Cristoforo. I carabinieri della compagnia cittadina, guidati dal capitano Fortunato Suriano, sono sulle tracce dei due responsabili del colpo.

Casco e pistola scacciacani

I quali sono entrati in gioielleria con il volto nascosto da un casco integrale da motociclista. Erano armati di pistola; pistola che si è poi rivelata essere una scacciacani per fortuna. L’arma era in ogni caso del tutto identica ad una pistola vera. I militari hanno stabilito che si trattasse di una scacciacani dopo aver trovato alcuni bossoli persi dai rapinatori quando hanno scarrellato l’arma. Le due commesse vittime del colpo sono riuscite con un coraggio incredibile a gestire un momento di puro terrore. I rapinatori hanno arraffato gioielli per un ammontare complessivo di circa 6mila euro, un bottino di assoluto rispetto.

Bottino da 6mila euro

All’uscita dal negozio, però, le due commesse hanno avuto la reazione che nessuno si sarebbe mai aspettato lanciando l’allarme. La coppia di malviventi si è trovata nella spiacevole posizione di doversi dare alla fuga inseguita anche da alcuni passanti. Nella concitazione i due hanno perso il bottino interamente recuperato dai militari. Ora è caccia all’uomo per arrivare ai responsabili. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di Busto Stefania Brusa.

saronno rapina gioielleria bottino – MALPENSA24