La Saronno servizi investe nella piscina di Solbiate: nuovo impianto dell’aria

solbiate centri estivi piscina oratorio

SOLBIATE OLONA – Nuovo impianto d’aria per la piscina di piazzale dello Sport. La Saronno servizi, che gestisce l’impianto natatorio, investe per migliorare la sicurezza e la vivibilità della struttura.

«Si è trattato di un investimento importante di cui l’impianto aveva decisamente bisogno – spiega il numero uno della Saronno Servizi dilettantistica Katia Mantovani – una scelta dettata dalla necessità di dare alle famiglie e agli sportivi che frequentano la nostra struttura la sicurezza della salubrità degli spazi anche sul fronte dell’aria. E non solo. L’intervento garantirà anche una miglior qualità di servizio».

Si tratta di un impianto di ultima generazione, in linea con le normative, che permettono interventi di pulizia e sanificazione continui, garantendo così una maggior qualità dell’aria nel lungo termine.

L’investimento è solo l’ultimo impegno della Saronno Servizi sul fronte del miglioramento e della sicurezza della struttura: «Abbiamo ormai ultimato tutte le lavorazioni necessarie all’ottenimento del certificato di prevenzione antincendi per l’impianto. Un passaggio che ha permesso di realizzare interventi importanti sulla struttura oltre agli adempimenti amministrativi. Un iter decisamente lungo ma che si avvia a conclusione».

Mantovani ha poi concluso: «L’efficienza di un impianto non dipende solo dall’organizzazione e dal personale ma anche da investimenti sulla sicurezza e sulla qualità del servizio offerto all’utente. Su questo fronte, in questi tre anni a Solbiate Olona, l’impegno, anche economico, di Saronno Servizi non è mai venuto meno. Anche grazie alla collaborazione con l’amministrazione sempre pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini».

saronno servizi piscina solbiate – MALPENSA24