LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Altri due punti persi, attaccanti imprecisi”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene 

Anche questa settimana ci troviamo a parlare dell’ennesimo pareggio che purtroppo ci allontana ulteriormente dalla Juve capolista e che ci fa avvicinare dalle dirette inseguitrici. Diciamo anche che la fortuna in questo periodo di certo non ci aiuta (con il palo di oggi siamo arrivati a 18 legni) e se poi aggiungi l’imprecisione di attaccanti e centrocampisti e la bravura dei portieri il gioco è fatto.
E oggi Sirigu e tutta la difesa del Toro hanno mostrato grande compattezza e forza davanti ai nostri attaccanti; non sono bastati 15 tiri in porta ed il buon gioco dimostrato per segnare un gol ma in questo periodo va così. Un po’ di stanchezza, poi, per la partita di giovedì, alla lunga è venuta fuori ed il risultato non è cambiato. Anche gli eventi esterni non hanno probabilmente aiutato (partenza Hamsik con lungo tira e molla, poche presenze allo stadio). È il terzo pareggio nelle ultime quattro partite; è vero che il calendario non ci è stato favorevole ma diciamo che almeno 4 punti ci mancano e inoltre doveva essere il momento per non perdere troppo terreno dalla capolista per cercare di restarle più attaccato possibile.
Giovedì giocheremo contro lo Zurigo il ritorno di EL e poi domenica pomeriggio saremo a Parma per cercare di sbloccarci e di tornare a vincere.

Scalcio del ciuccio Malpensa24