Varese Pride, ha fatto bene Antonelli a non concedere il patrocinio

Canziani provincia varese pride lega

Il gruppo consiliare provinciale Lega, per il tramite del suo capogruppo Corrado Canziani, manifesta il proprio sostegno al presidente Emanuele Antonelli nella decisione di non concedere il patrocinio dell’Ente da lui rappresentato alla manifestazione Varese Pride 2019.

Leggiamo da articoli di stampa, continua Canziani, alcune prese di posizione critiche sul tema, anche da parte di soggetti costituenti l’attuale opposizione in Consiglio Provinciale. Ci sentiamo pertanto in dovere di dare chiara evidenza alla nostra posizione: concedere un patrocinio a una manifestazione, iniziativa o evento non è un atto amministrativo dovuto, nè tantomeno una concessione derivante da usi o consuetudini pregresse, bensì è un preciso atto politico e, come tale, deve rispecchiare le volontà e le ideologie politiche dell’amministrazione che lo concede. Ora, di tutta evidenza la circostanza che la priorità di questa amministrazione di cui facciamo parte, non è quella di concedere patrocini per “diritto di concessioni pregresse”, bensì quella di ridare dignità ad un ente con un significativo cambio di passo tramite la realizzazione di iniziative importanti atte a valorizzare il territorio e il rapporto con enti e cittadini tutti. Di questo ci preoccupiamo.

Siamo pertanto concordi con il Presidente nel ritenere che il Patrocinio alla manifestazione Varese Pride 2019 non sia una priorità dell’ente Provincia di Varese, posizione che ben si rapporta con il sostegno che la Lega porterà sempre alle iniziative volte a promuovere i valori della famiglia e della cultura tradizionale cristiana. Beninteso noi combattiamo il pregiudizio, le discriminazioni e le violenze in ogni forma ma anche le forzate esternazioni di ideologie e sentimenti che rimarrebbero decisamente più comprensibili se vissute semplicemente in maniera discreta e ordinaria, perché è proprio dando atto di questa diversità che si crea la vera discriminazione. E questo deve avvenire tramite una decisione politica che il nostro Presidente ha preso e che ci trova completamente concordi.

Corrado Canziani
(capogruppo Lega in Provincia di Varese)

Varese pride lega – MALPENSA24