LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Vittoria a Bergamo che vale tantissimo: la Juve dovrà sudarsi lo scudetto”

ciccio

Antonio Iovene 

Una partita di sofferenza doveva essere e sofferenza è stata. E anche tanta. Ma questi tre punti valgono ben più di una semplice vittoria, dimostrando la grande maturità della squadra e la certezza che la Juve non deve comunque mollare fino alla fine perché il Napoli c’è e se la giocherà fino all’ultima giornata.

Ruiz sempre più decisivo

I ragazzi hanno sbloccato subito la gara grazie ad un gol del sempre più decisivo Fabian Ruiz, abile a sfruttare un bellissimo lancio di Insigne che ha tagliato tutta l’area ed ha battuto l’incolpevole Berisha con un sinistro preciso. Il grande ex Zapata ha provato in tutti i modi a rovinarci la serata (bella partita la sua) e per poco non ci riusciva visto che pareggiava con un destro potente in mezzo all’area su assist di Hateboer.

Carletto il Grande è la nostra forza

Ma anche questa sera il grande Carletto Ancelotti ha messo lo zampino nella vittoria, alzando il baricentro della squadra ed azzeccando i cambi, inserendo Arkadiuz Milik che all’85 ha fatto esultare tutta Napoli con uno stupendo controllo al volo su assist di Mario Rui, battendo il portiere nerazzurro per la seconda volta. Bene così, ripartiamo alla grande sbancando un campo da sempre ostico come quello di Bergamo contro una buona Atalanta; il mezzo infortunio con il Chievo della scorsa settimana è già dimenticato. E il prossimo week end chissà che magari non si riesca a rosicchiare qualche punto alla capolista. Forza ragazzi, non molliamo.

Scalcio del ciuccio Malpensa24