Scenaperta porta a Besnate due capolavori del cinema

Cineforum Incontro Besnate

BESNATE – “La doppia vita di Veronica” di Krysztof Kieslowski e “Personal Shopper” di Olivier Assayas: con questi due film Besnate entra nel circuito Scenaperta, il punto di riferimento culturale dell’area a nord di Milano, partecipando con una sezione cinematografica proponendo due capolavori che si muovono tra realtà e mistero.

Filosofia e surrealismo

Due le serate che si terranno al cinema teatro Incontro di Besnate. Il primo appuntamento, a ingresso libero, è per il prossimo lunedì 18 febbraio con “La doppia vita di Veronica” di Krysztof Kieslowski, regista di un cinema metafisico che si interroga su di un dio senza dogmi. Il suo film è enigmatico, in bilico tra realtà e mistero che intreccia cabala e riferimenti filosofici, razionalità e surrealismo in un gioco finissimo ed elegante, seducente e reso ancor più suggestivo dalla sofisticata fotografia. La proiezione del film sarà preceduta dalla presentazione dello spettacolo “Terrasanta” in programma sabato 23 marzo a Cardano al Campo. Partecipano Andrea Chiodi e Angela Demattè.

Ombre gotiche

Il secondo spettacolo sempre a ingresso libero è per lunedì 25 febbraio con “Personal Shopper” di Olivier Assayas, film premiato con la miglior regia a Cannes. Un film misterioso, opaco, modernamente gotico, che si spezza in un glusso costantemente deviato da ghost story al cinema d’autore e poi al thriller. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione dello spettacolo “Né brutta né bella” in programma sabato 13 aprile a Cardano al Campo. Partecipa Maria Eugenia D’Acquino.

besnate cinema incontro – MALPENSA24