Sciopero dei taxisti contro gli abusivi. Alta adesione a Malpensa

Malpensa taxi abusivi sciopero

MALPENSA – Contro l’abusivismo a Malpensa e Linate. A Milano l’adesione allo sciopero dei tassisti è stata ampia, con oltre il 95% delle auto bianche che hanno deciso di incrociare le braccia.

I Taxi abusivi

«Assieme a Torino, Milano è la città in Italia che ha raggiunto la percentuale più alta di adesioni», spiega all’Adnkronos Emilio Boccalini, presidente di TaxiBlu il radiotaxi più grande del capoluogo lombardo. Le ragioni dello sciopero nazionale dei taxi in programma dalle 8 alle 22 sono diverse, e vanno dalla richiesta di una regolamentazione delle app e delle piattaforme a norme che evitino l’abusivismo nel settore. 

Ognuno fa quello che vuole

«In assenza di una regolamentazione ognuno fa quello che vuole – lamenta Boccalini – e questo non è accettabile in un Paese civile». Situazioni di disagio a Milano si sono verificato soprattutto nelle stazioni dei treni e più in generale negli scali di Linate e Malpensa. «Abbiamo garantito solo il servizio per i disabili – sottolinea Boccalini – con un servizio gratuito. Finora sono state effettuate almeno una cinquantina di corse solo dalla stazione Centrale». Nelle prossime settimane «ci aspettiamo del buon senso e di venire ascoltati», spiega ancora il presidente di TaxiBlu. In caso contrario i tassisti milanesi sono pronti a farsi sentire: «Nuovi scioperi? Non escludiamo niente da qui in avanti – chiosa Boccalini – quella di oggi è la dimostrazione che i tassisti se colpiti sanno reagire. Vogliamo solo far rispettare la legge come hanno fatto tutti i Paesi d’Europa e come ci chiede la Comunità europea».

Malpensa, i tassisti chiedono il daspo per gli abusivi. De Corato: «Più divise in giro»

Malpensa taxi abusivi sciopero – MALPENSA24