Scocca l’Ora della Terra. Legnano spegne le luci del Comune per il Wwf

legnano luci oradellaterra wwf

LEGNANO – L’Amministrazione comunale di Legnano ha accolto la richiesta del Wwf di aderire all’evento “L’Ora della Terra” che si concretizzerà con lo spegnimento per un’ora delle luci di Palazzo Malinverni, sede del Comune, domani, sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30. «Un gesto simbolico – commenta Wwf Lombardia – che può aiutarci a cambiare stili di vita e a contrastare il cambiamento climatico e i suoi effetti per il futuro sostenibile della Terra, l’unico pianeta che abbiamo».

Earth Hour in tutto il mondo

L’Earth Hour organizzato dal Wwf a livello internazionale mira a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo. L’Ora della Terra punta l’attenzione sull’impatto dei cambiamenti climatici e l’importanza delle azioni di tutti per salvare il pianeta. E lo fa spegnendo le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività commerciali.

In tutta Italia numerosi eventi e iniziative accompagneranno l’ora di spegnimento. Bambini, ragazzi e famiglie sono invitati a partecipare agli eventi in programma e prendere parte alla mobilitazione globale per il pianeta. «Un evento collettivo e corale – riassume il Wwf – a partire da piccole azioni messe in atto da tutti per cambiare le cose». Anche in Lombardia sono numerosi gli spegnimenti e le iniziative dedicati all’Ora della Terra: per facilitare la partecipazione all’evento, Wwf Lombardia ha creato una mappa interattiva aggiornata in tempo reale sulle iniziative e gli spegnimenti segnalati in tutta la regione. Per non perdere nemmeno un evento e conoscere tutto su Earth Hour 2022, consultare il sito ufficiale.

legnano luci oradellaterra wwf – MALPENSA24