Sconto del 45% sul biometano per i veicoli di Ala grazie a collaborazione con Neutalia

legnano metano ala ambiente

LEGNANO – Un risparmio del 45% rispetto al prezzo corrente del metano per autotrazione, quasi raddoppiato sul mercato nel volgere di un mese. È l’opportunità concessa ad Aemme Linea Ambiente e resa possibile dalla collaborazione fra i soci di Neutalia, in un’ottica di economia circolare. Il consistente sconto su questo carburante, con cui sono alimentati i veicoli di Ala per la pulizia di Legnano e degli altri comuni del territorio, resterà in vigore fino al 31 gennaio 2022.

La flotta aziendale beneficerà del biometano a Km zero che il Gruppo Cap produce nell’impianto di Bresso-Niguarda, trattando i fanghi e le acque reflue dell’area metropolitana di Milano. Un vantaggio per la società del Gruppo Amga, ma anche per l’ambiente, considerando l’abbattimento delle emissioni di Co2 rispetto all’uso di altri combustibili. In pratica, i veicoli di Ala usufruiranno di metano al prezzo di 1,149 euro al kg più Iva.

Vantaggi per l’azienda e per l’ambiente

Acquistato nei distributori di Legnano e Novara gestiti da Green Fuel Company (partner italiano che opera nel settore della distribuzione e del commercio dei combustibili gassosi), il carburante che alimenterà in questi mesi i veicoli di Ala costituisce, come accennato, un esempio virtuoso di economia circolare al 100% made in Italy. Il biometano, peraltro, non solo è un carburante “green”, ma anche una soluzione che contribuisce all’economia del nostro Paese in termini di rilancio e sviluppo del settore agricolo: implica, infatti, la valorizzazione dei rifiuti organici, oltre a ridurre la dipendenza energetica dall’estero e contribuire allo sviluppo della filiera corta.

LEGGI ANCHE:

Ecomobilità, Villa cortese e Ala si affidano a veicoli elettrici per spazzare le strade

legnano metano ala ambiente – MALPENSA24