I vigili del fuoco addobbano l’albero: 100 mila lucine illuminano il Natale a Varese

Varese Natale 2021

VARESE – La città si prepara al Natale. L’inizio del count down, che porterà all’accensione delle luminarie, lo segna come da tradizione l’allestimento dell’albero di piazza Monte Grappa. Operazione condotta come ogni anno dai vigili del fuoco di Varese.

Varese Natale 2021

Vigili del fuoco al lavoro

Autoscala e file di luminarie da posizionare, ma anche il mercatino di Natale che sta prendendo forma nella piazza, con al centro una grande stella luminosa e un cielo di lucine luminose sopra le tradizionali casette di legno. La Città Giardino si prepara al Natale, che si accenderà venerdì  26 dicembre al far delle sera, alle ore 18.30. E «dai Giardini Estensi, fino a piazza Monte Grappe e per le vie del centro – ha spiegato il vicesindaco Ivana Perusin – saranno circa 100 mila i led illuminati».

Nella mattina di oggi (mercoledì 24 novembre) è stato allestito il grande albero di Natale. Ma sono diverse le attrazione preparate dall’amministrazione per le prossime festività: i Giardini illuminati, la pista di ghiaccio le tradizionali casette del mercatino con i prodotti tipici e artigianali in piazza Monte Grappa.

Varese Natale 2021