«Scrivici l’esito negativo del tampone»: l’iniziativa del Comune di Castano Primo

castanoprimo tamponi covid comune

CASTANO PRIMO – I dati sugli esiti dei tamponi? Li raccoglie il Comune. L’invito è partito ieri, lunedì 17 gennaio, dall’Amministrazione comunale di Castano Primo, che per avere dati «più reali» sollecita i cittadini a dare comunicazione dei tamponi Covid-19 effettuati e risultati negativi, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.castanoprimo.mi.it.

«Un aiuto al lavoro della Polizia locale»

«Più siamo informati – spiega il sindaco, Giuseppe Pignatiello – e meglio possiamo aiutarvi. Comunicarci i tamponi con esito negativo via e-mail renderà più efficace il lavoro della nostra Polizia locale»: il riferimento è alla verifica del rispetto delle misure di isolamento per i cittadini positivi.

«Questa comunicazione – aggiunge il sindaco – fa il paio con quella di qualche giorno fa per l’ausilio ai cittadini nelle situazioni Covid. La situazione sta migliorando e insieme ce la faremo».

Contagi in calo in ogni fascia di età

Nel comune, in effetti, si registra un consistente calo di contagi: ben 58 in meno nella sola giornata di ieri. I casi sono ora 335, così suddivisi per fasce di età: da 0 a 18 anni, 59 casi; 19-35 anni, 72; 36-50 anni, 89; 51-65 anni, 71; sopra i 65 anni, 44 casi. Le diminuzioni si registrano in tutte le fasce di età.

castanoprimo tamponi covid comune – MALPENSA24