Scuola Marconi chiusa a Castronno. Il sindaco di Brunello chiede chiarezza

castronno scuola marconi genitori

BRUNELLO – «Non entro nel merito della decisione presa dal sindaco Gabri, ma auspico che quanto prima ci dicano come, quando e in che modo intendono chiudere la scuola di Sant’Alessandro. E spieghino nei dettagli il futuro visto che ci sono alunni di Brunello che frequentano la Marconi». A chiedere notizie certe è il sindaco di Brunello Andrea Dall’Osto, il quale parla senza toni polemici, «ma per avvisare i miei concittadini devo pur sapere».

Nessun commento sulla decisione

La decisione di chiudere la Marconi e spostare le classi alle Pascoli, presa dal sindaco di Castronno Giuseppe Gabri e votata in consiglio l’altro giorno, ha ricadute che vanno oltre i confini del paese. La scuola di Sant’Alessandro, infatti, è frequentata anche da alunni che abitano a Brunello, Sumirago e Caronno.

Gabri ci dia le info necessarie

E a tirare le fila è Dall’Osto, ma nella medesima condizione di conoscere il futuro si trova anche il primo cittadino di Sumirago, Yvonne Beccegato. «La scelta, che non discuto né commento, ha pero ripercussioni anche sui miei concittadini. Per questo vorremmo sapere con quali tempistiche chiuderà la scuola; come verrà organizzato il trasporto scolastico e se gli alunni che non risiedono a Castronno verranno accolti anche loro alle Pascoli. Lo chiedo in modo tale da poter informare le famiglie».

Leggi anche