
BRUNELLO – «È un’associazione che io definisco del quarto settore: vuol dire che deve fare da tessuto connettivo tra primo settore (pubblica amministrazione), secondo settore (privato) e terzo settore (no profit)». Con queste parole Stefano Taborelli ha voluto presentare questa sera, martedì 18 ottobre, la neonata Associazione What’s Health, di cui sarà presidente. Una nuova realtà che vuole dialogare con il mondo della sanità varesina.
Un comitato scientifico
L’associazione sarà dotata di un comitato scientifico, che farà da tutor alle associazioni che gravitano intorno al mondo ospedaliero per rendere i loro progetti realizzabili nel complesso mondo della pubblica amministrazione e al tempo stesso porterà avanti le tematiche di interesse dell’associazione. What’s Health è una onlus apolitica e apartitica, con sede legale a Milano ma con un cuore varesino. Sono quattro i soci fondatori: Rosita Caielli, Barbara Lamperti, Giorgio Bozzini e Stefano Taborelli, che ha appunto il ruolo di presidente.
Presentazione alla Elmec
What’s Health ha individuato quattro pilastri per la sua azione: sviluppo delle professioni e dei sistemi sanitari, promozione dell’approccio “one health”, sport e salute e infine la tecnologia in ambito sanitario. L’associazione si è presentata ufficialmente al mondo della sanità varesina presso la Elmec di Brunello, con una serata iniziata con un aperitivo e proseguita poi con i tour dell’azienda e una cena. Presenti numerosi professionisti e volti noti del mondo sanitario, da Giovanni Daverio (nella foto sotto con Stefano Taborelli) ai vertici di Asst Sette Laghi, con il direttore generale Gianni Bonelli e il direttore sociosanitario Ivan Mazzoleni. Intervenuto anche il presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti, oltre ovviamente al padrone di casa Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec.
