UNA SDAURA AL DALL’ARA: “Buoni gli acquisti, ma dal mercato ci aspettiamo nuovi innesti”

Lucia Chiara Vitale 

Un punto é meglio di niente. Ma quando hai girato a 13 e devi fare un ritorno da 20 punti o più é chiaro che il bottino di punti, per logica, verrebbe dagli scontri come questo e avere pareggiato non é il bottino a cui si doveva puntare.

Gli inserimenti di Sansone e di Soriano si sono rivelati importanti e significativi: entrambi spingono e creano occasioni, finalmente. Con sollievo di tutti i tifosi il mister ha lasciato da parte il suo poco convincente 3-5-2 per schierare un più solido 4-3-3 e anche qui abbiamo esclamato: finalmente.
Il primo tempo é stato decisamente dominato da un Bologna sicuro, solido e propositivo che avrebbe dovuto concludere qualcuna in più delle occasioni create. Bellissimo gol del grande Palacio, sempre lui. La classe non é acqua.
Nella ripresa la Spal é uscita fuori sempre più convintamente, mentre il Bologna calava sia di concentrazione sia di fiato (al povero Palacio non possiamo chiedere 90 minuti al massimo). Gol annullato alla Spal: da quel momento il Bologna si é perso nella paura. Pasticci, incertezze, il gol valido del pareggio. Secondo tempo tutto in mano alla Spal e il rischio concreto di perdere c’é stato.
Gli acquisti di gennaio si sono rivelati fondamentali, ma siamo al 21 e sono troppo pochi. Attendiamo con trepidazione nuovi inserimenti.

Sdaura Dall’Ara Bologna Malpensa24