Benemerenze civiche a Sesto. Leonardo, il Palio e la Lilt fra i premiati

sesto benemerenze civiche 2023

SESTO CALENDE – La Leonardo Elicotteri, il Palio Sestese e la delegazione locale della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Ci sono anche loro fra le benemerenze civiche di Sesto Calende. Il massimo riconoscimento cittadino verrà consegnato in occasione di “Sesto Città”, in calendario per sabato 9 settembre, nella sala consiliare del municipio, alle 11.

I premiati

Una scelta presa in base alle proposte di cittadini, per premiare enti, persone e aziende ritenute particolarmente meritevoli in vari campi di attività. Sono tre le categorie individuate. Per la sezione “lavoro, ricerca, arte e innovazione” il premio va a Leonardo Elicotteri di Sesto Calende. Per il settore “volontariato, beneficenza e associazionismo” a ricevere la benemerenza civica è la delegazione di Sesto Calende della Lilt, oltre a Micaela Varalli e Don Dino Vanoli. Nell’ambito “cultura, sport e scuola” vengono premiati Maria Elisabetta Giordani, Marco Dalla Rosa, Alberto Brovelli, Marcello Brugnoni, Paolo Marcolin e il Palio Sestese.

I salvataggi a Lisanza. E i 50 anni del Club ‘73

«La novità di quest’anno – si legge in una nota diffusa dal Comune – sarà la contestuale consegna di un premio speciale alle persone che, nel momento drammatico della tragedia, hanno contribuito in modo determinante al salvataggio dei naufraghi sopravvissuti al tragico evento sul Lago Maggiore del 28 maggio scorso». In questa occasione verrà inoltre consegnata dall’amministrazione comunale una targa all’associazione Club ‘73 Lentate Verbano, nella ricorrenza del cinquantesimo anno dalla fondazione e «come ringraziamento della comunità sestese per il loro grande lavoro di volontariato».

sesto benemerenze civiche 2023 – MALPENS24