Calcio a 5, la Real Sesto conquista le Final Four della Coppa Italia a Brescia

SESTO CALENDE – Cinque a due contro Chignolese: la Real Sesto si è presa le Final Four a Brescia – dove domenica 10 dicembre si è svolta la finale di Coppa Italia regionale di calcio a cinque – e ha staccato il ticket per la fase nazionale di uno dei tornei più seguiti del settore.

Sesto si prende la finale

Manita in semifinale contro Rho il sabato, sempre 5 a 2 – nel frattempo, la Chignolese si è aggiudicata l’altra semifinale con un 3 a 2 sul filo contro il Mazzo – e poi manita anche in finale la domenica. Sono bastati 15 minuti per spostare l’ago della bilancia del match in favore dei sestesi e dare il via alla goleada. Ad aprire le danze è stato Di Gregorio, seguito a ruota dai compagni Alvarez e Zaninetti. A Di Biasi e Garcia invece il compito di chiudere la partita, gonfiando la rete. Sul cinque a zero, la squadra ha abbassato i ritmi in campo e ha concesso agli avversari di addolcire la sconfitta grazie alla doppietta di Trono.

Obiettivo serie B

Un passo avanti che non solo conferma l’impegno quotidiano della Real Sesto in campo, ma soprattutto sprona i ragazzi a raggiungere gli obiettivi posti. Uno su tutti: la serie B. Oggi la squadra milita nel campionato di C1 e salire di categoria vorrebbe dire sbarcare fra i big dei Nazionali. Una sfida che i sestesi sono pronti ad affrontare. Un occhio di riguardo, poi, alle nuove leve. La società si sta infatti concentrando sul settore giovanile, in particolare con gli under 19 e poi con la leva dei più piccoli dal 2013 al 2018.

sesto calcio 5 coppa italia – MALPENSA24