Amsc mette in vendita l’ex Centro per l’impiego di Sesto Calende 

Sesto calende vendita amsc

SESTO CALENDE – In vendita l’ex Centro per l’impiego di Sesto Calende. A renderlo noto l’amministratore unico di Amsc Maurizio Zenoni. I vertici della municipalizzata di Gallarate fanno sapere di aver raggiunto un’intesa con Inail, comproprietario dell’immobile, per procedere assieme nella dismissione della struttura nel suo complesso. 

Sesto calende vendita amsc

L’immobile sul Sempione

In questo modo, spiega Zenoni, salgono le probabilità di riuscire a trovare un’acquirente. «Di fatto si tratta di un unico corpo: venderlo assieme ha un senso», dice l’au. Raggiunto l’accordo, ora Amsc è in attesa soltanto della comunicazione ufficiale da parte di Inail per poi poter procedere con il bando. L’obiettivo è di concludere la procedura entro l’anno. La vendita dell’immobile sestese rientra all’interno di un più vasto piano di Amsc che punta a dismettere tutti gli asset non più propedeutici alla propria mission. L’elenco completo degli immobili da mettere in vendita, aveva fatto sapere l’assessore al Bilancio di Gallarate Corrado Canziani in una recente Commissione Partecipate, è in fase di predisposizione. Di certo ci sarà nella lista anche la casetta della Boschina di Crenna. 

Sesto calende vendita amsc

Il rilancio del quartiere 

L’ex Centro per l’impiego di Sesto Calende è chiuso da circa dieci anni. Prima di essere definitivamente abbandonato, alcuni locali erano stati dati in concessione alla web radio “Never Was Radio”. Si trova sul Sempione, a ridosso del centro storico di Sesto Calende. Una posizione strategica in chiave di rilancio, soprattutto si tiene conto che proprio di fronte c’è l’area dell’Ecomostro, acquisita dalle Enrico Colombo Spa per riqualificarla in chiave residenziale e di servizi. 

Sesto calende vendita amsc – MALPENSA24