Sesto e Angera in lutto per la scomparsa del Prof. Sandro Crespi, maestro di sport

SESTO CALENDE – Sestese di origine, insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Angera: il Prof. Sandro Crespi se n’è andato all’età di 72 anni. Si è spento all’ospedale di Gallarate dopo un lunga malattia che ha affrontato con grande forza e coraggio. Ma senza l’affetto dei suoi cari, per via delle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid-19. Un insegnante che ha lasciato un’impronta indelebile, sia a scuola che fuori, come maestro di sport, in particolare nella pallavolo. Per tutti rimarrà sempre “il Prof.”.

Il ricordo di Roberto Caielli

Lo ricorda con queste parole l’ex sindaco di Sesto Calende Roberto Caielli, anch’egli insegnante prima di diventare dirigente scolastico:

Uomo di scuola e di sport, appassionato e bravissimo professore e maestro. Gli piaceva tanto insegnare lo sport ai bambini e ai giovani e lo ha fatto da insegnante alla scuola media di Angera e anche fuori dalla scuola con la pallavolo femminile a Sesto e Castelletto, con il tennistavolo (ping pong) grande amore della sua amata Lisa e con la soddisfazione di vedere una figlia arrivare ad essere campionessa italiana

Anche negli anni di pensione ha continuato ad essere attivo come maestro di nuoto e non ha trascurato l’impegno civile partecipando alle iniziative più diverse ed essendo anche candidato alle elezioni comunali. Sestese di origine (era nato il 1 maggio 1947) ha vissuto molti anni ad Angera e poi si era trasferito a Taino. Personalmente perdo un carissimo amico e un collega molto bravo, di poco più anziano, che per me è stato anche un po’ un maestro e un sicuro punto di riferimento.

sesto angera sandro crespi – MALPENSA24